"ASTROFOTOGRAFIA"

Astrofotografia

[..vedi..]

BIOGRAFIA

Pierluigi Giacobazzi, classe 1971, è astrofotografo e divulgatore scientifico. Nel 2010, al fine di diffondere la cultura e la passione per la fotografia astronomica, fonda e diventa, a tutt’oggi, presidente dell’”Associazione Culturale J.W. Draper”; una realtà culturale ispirata allo scienziato capostipite della fotografia astronomica e dedicata interamente all’osservazione ed alla fotografia della volta celeste.

Dal 2010 è presidente del Centro Sperimentale per la Didattica dell’Astronomia (CeSDA) e direttore del Civico Planetario “Francesco Martino” di Modena. La sua attività di astrofotografo lo ha portato a visitare alcuni dei luoghi più bui del pianeta Terra, tra i quali il deserto di Atacama, l’isola di Pasqua, Big Island delle isole Hawaii e La Palma dell’arcipelago delle isole Canarie.

>>>

Giovedì 28 novembre  2013, ore 21

Civico Planetario -  Via Jacopo Barozzi, 31  MODENA

>>>

Si definisce un “cacciatore di eclissi” ed un “contemplatore di nuvole” e se può, non perde alcuna occasione per immergersi ed esporsi ai colori dell’alba e del tramonto.

Esplica la sua attività di divulgatore scientifico svolgendo conferenze ed organizzando corsi di astrofotografia, serate di osservazioni pubbliche al telescopio, workshop tematici e spedizioni scientifico-fotografiche dedicate agli eventi astronomici del momento. La sua missione personale è rivolta in generale a diffondere la cultura relativa alle scienze astronomiche.

s

xxxxxxxxxxxxxxxccc