Modena

Attività Milko Marchetti

> Foto

BIOGRAFIA

Milko Marchetti e' nato a Ferrara. Naturalista e fotografo, collabora con l'Amministrazione Provinciale di Ferrara, con l'Assessorato al Turismo di Ferrara, con il Museo di Storia Naturale di Ferrara, con il Parco del Delta del Po, Delta2000. E' collaboratore fotografico della Regione Emilia Romagna e di alcune riviste del settore: FOTOCULT, OASIS, AGRICOLTURA, GREENTIME.

Ha pubblicazioni di foto come copertine ed interni su: BELL'ITALIA, BELL'EUROPA, GENTEVIAGGI, MERIDIANI, FOCUS , I Viaggi di REPUBBLICA, AMICI DI CASA, PESCASPORT, ITINERARI TRAVEL, Cataloghi ALPITOUR, ASFERICO, DOVE, PIEMONTE PARCHI, QUI TOURING, TUTTO CITTA' dei principali capoluoghi italiani. Diverse pubblicazioni della CALDERINI-EDAGRICOLE, del TOURING e della GIUNTI EDITORE.

Per la settima volta consecutiva è tra i 16 fotografi naturalisti scelti a rappresentanza dell'Italia e vincitori della Coppa del Mondo di Fotografia Naturalistica.

Nel 2007 ha ricevuto l'Onoreficenza
AFI (artista della fotografia italiana). Nel 2008
ha ricevuto la QUALIFICAZIONE QIP (QUALIFIED ITALIAN PHOTOGRAPHER): primo fotografo in Italia per il settore Natura. Nel 2010 ha ricevuto la QUALIFICAZIONE QEP (QUALIFIED EUROPEAN PHOTOGRAPHER): primo fotografo italiano ad ottenerlo nella sezione WILDLIFE.

Il suo sito web www.milkomarchetti.com presenta una galleria di immagini artistiche sulla natura. Uccelli, mammiferi, insetti, anfibi e rettili, piante. Reportage su parchi italiani, europei e americani.

Giovedì 7 novembre  2013, ore 21

Civico Planetario -  Via Jacopo Barozzi, 31  MODENA