SERATA CON ROBERTO DEPRATTI

3 dicembre 2014 h 21

>> Le foto <<

Roberto Depratti,

abruzzese di origine, nato ad Avezzano (AQ) vive a Castellarano (RE) da venti anni proseguendo, dal punto di vista fotografico, ciò che iniziò, da ragazzo, nel 1985.

Si definisce un grande appassionato della fotografia come specchio dell’anima, cercando di collegare il vissuto del momento al proprio spirito interiore, alla emotività dell’attimo, attraverso il “suo” bianconero, quello ricco di mille sfumature di grigi che saltano tra bianchi lucenti e neri via via più intensi.

La serata “Il mio scatto libero… “

L’autore scrive: “E’ una grandissima emozione che corre insieme alla grande soddisfazione di poter presentare il mio pensiero fotografico ad amici, conoscenti e... chissà, magari, anche a persone che sinora mi hanno guardato per ciò che potrei non essere, non risultare.

Pensieri fissati con la luce... scene d vita che fluiscono, carpite e, in un attimo, rese indelebili.

Gli amici del "FOTOCLUB COLIBRI' BFI Modena" mi hanno riservato una serata per raccontare parte di queste mie sensazioni...

"Il mio scatto libero... " - 5 passi condivisi tra amici, attraverso 5 lavori in bianco e nero, con la possibilità di accendere colori interiori e trasferirli in altre situazioni.