Fotoclub Colibrý BFI

Gite Cene Mostre

SERATA CON CLAUDIA FINI

30 aprile 2014 h 21

"L'incontro sarÓ impostato come un percorso visivo tra le ricerche di grandi autori della fotografia internazionale, per scoprire quello che muove il loro fare artistico.

Tra i nomi sicuramente presenti Diane Arbus, Daido Moriyama, Pieter Hugo, Ahlam Shibli, Adrian Paci e Guy Tillim. SarÓ un racconto di esperienze e di passioni, ma soprattutto di immagini e immaginari che dal ritratto spaziano fino al paesaggio, rivelando molto del mondo presente e divenendo talvolta delle vere e proprie icone di una Storia universale.

Le immagini che presenter˛ provengono dalle ampie collezioni di fotografia contemporanea che Fondazione Cassa di Risparmio di Modena ha avviato in questi anni e che oggi contano oltre un migliaio di opere da tutto il mondo.

Credo possa essere un occasione interessante per rivedere con sguardo diverso alcune opere che probabilmente avrete giÓ incontrato nelle esposizioni di questi anni al Sant'Agostino"