le foto

Nato a Parma, ha ereditato la vena artistica dal nonno pittore naives. Fin da bambino disegna e dipinge avvicinandosi alla fotografia nel 1997 in occasione di un viaggio tra i resti dell’Antico Egitto. Quello che nasce come un semplice hobby cresce negli anni successivi diventando un punto cardine della sua vita.

Ama particolarmente la natura e gli animali e si  specializza come fotografo naturalista e paesaggista alla costante ricerca della bellezza del mondo. Diversi sono i lavori svolti: servizi personali, matrimoni, pubblicità. Realizza costantemente mostre e da qualche anno realizza workshop e presentazioni sui suoi viaggi fotografici.

Alberto Ghizzi Panizza

DAI MICRO AI MACROMONDI

Mercoledì 4 ottobre 2017 ore 21

Riconosciuto come uno dei migliori fotografi italiani per la fotografia macro e di paesaggio ha ricevuto diversi premi tra cui il primo premio all’Oasis International Photo Constest 2012 nella sezione altri animali.

Nel 2013 Entra a far parte del Nikon Professional Services ed è docente della Nikon School.
Sue foto sono state pubblicate su diverse riviste di fotografia, in diverse nazioni tra cui Daily Record, Daily
Telegraph, Daily Mail, Metro, Huffington post, Le Matin, The Guardian, The Times o  in onda su Discovery Channel Canada. Nel 2016 vince il primo premio come migliore opera al Natural Worlds International Photo Contest e nel 2017 vince il primo posto come fotografo dell’anno al Not Indoor Photographer of the year 2016.