Uno dei maggiori “wildlife and travel photographer", in Italia. Inviato speciale per le riviste Oasis e Natura e fotografo ufficiale Fujifilm.

I suoi scatti sono stati utilizzati per libri di natura e viaggi in tutto il mondo e pubblicati su National Geographic, Nature Images, Nature Best, Outdoor Photographer, Asferico, Natura e Oasis, Go Nordic. Le sue foto sono state esposte a Washington, San Francisco, Londra, Colonia, Singapore, San Pietroburgo e Mosca.

È stato vincitore nei più importanti concorsi internazionali, ottenendo più di centoventi riconoscimenti a livello internazionale solo negli ultimi due anni. Nel 2015 è stato l’autore FIAF più premiato.

Nel 2015 ha fondato l’Accademia di Fotografia che propone corsi e percorsi di cultura e tecnica fotografica . Tiene corsi e seminari per la Wildlife Photographer of the Year Association e per Fujifilm, anche in lingua inglese.

19 ottobre 2016

MARCO URSO

Natura e Viaggio - Incontro con un grande autore

Dai festival dell’India agli orsi della Kamchatka, dalle distese della savana africana al Myanmar. Audiovisivi e immagini con racconti di esperienze straordinarie e approfondimenti tecnici.

L’autore presenterà il suo nuovo libro IL SIGNORE DELL'ARTICO, dedicato all’orso polare e al suo habitat, pubblicazione che vanta la prefazione del WWF.